google-site-verification=_VNLrkfdH7B-CHIL-gO31MAYPIKRanKyYcWNm2ettoc

25 Aprile - Terre Miste

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
Festa D'Aprile

Canti e balli della Resistenza
Uno spettacolo di canzoni sulla resistenza internazionale, durante il quale il pubblico può cantare, ballare, battere le mani ma è invitato a ricordare.
Nato come spettacolo commissionato da un comune per la festa del 25 Aprile è piaciuto tanto che si è trasformato in una proposta per le feste popolari durante tutto l’arco dell’anno.
Il gruppo raccontando in musica storie di popoli che non si sottomettono e si ribellano all’occupazione straniera e a regimi totalitari, sceglie le pagine più poetiche della resistenza internazionale, preferendo le canzoni che parlano dei sentimenti, delle paure e delle gioie di chi la resistenza l’ha vissuta, soffrendo e lottando, quindi festeggiando la libertà riconquistata.
Un batterista ed un contrabbassista che militano in orchestre jazz, un fisarmonicista e un polistrumentista con esperienza ventennale di musica etnica. Enzo, Andrea, Roberto e Claudio, salgono sul palco e raccontano alcune pagine della nostra storia recente trasmettendo però anche voglia di festa e un calore tutto latino.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu